Chiama ora » (+39) 030 9686877

Sabato, 02 Settembre 2017 22:41

Vaccinazioni

L'anno scolastico 2017/2018 si apre con gli adempimenti relativi alle vaccinazioni richiesti dalla C.M. 1622 del 16/09/2017. I genitori dei bambini iscritti sono invitati a prendere visione delle circolari MIUR e FISM allegate e sono tenuti a fornire la documentazione richiesta entro il 10/09/2017. E' possibile scaricare la dichiarazione dal sito e consegnarla compilata all'insegnante di sezione, oppure richiedere il modello direttamente a scuola.

Si consiglia di fornire anche copia del libretto delle vaccinazioni che, se non consegnata, verrà obbligatoriamente richiesta dalla scuola entro il 10/03/2018.

 

"LegAmi - Prospettive di welfare comunitario, fondato sullo sviluppo di reti virtuose di solidarietà” è un progetto promosso dalla Fondazione Scuola dell’Infanzia “A. Bonaldi” in partenariato con il Comune di Calvisano. Prevede il sostegno del Circolo ACLI di Calvisano e di tutte le Associazioni partecipanti al Tavolo Interistituzionale 0/18 territoriale e trova la sua realizzazione attraverso il finanziamento della Fondazione Comunità Bresciana e di ACB.

LegAmi” nasce con l’intento di affermare la corresponsabilità educativa all’interno della Comunità tra Scuola, Famiglie, Territorio.

Siamo convinti che ai bambini vada garantito il diritto a crescere in una comunità accogliente, stimolante e inclusiva, per questo motivo intendiamo rafforzare e attivare circuiti virtuosi di solidarietà e prossimità familiare; vogliamo favorire l'intrecciarsi di relazioni tra genitori e famiglie, promuovendo il senso di appartenenza ad un gruppo/comunità e sostenere le fatiche dell'essere genitori/educatori, condividendole con gli altri.

 

Gli Aperitivi educativi sono occasioni di incontro/confronto rivolti ai genitori e agli educatori.

Gli appuntamenti si svolgeranno in un contesto informale con la guida di esperti per affrontare insieme alcuni temi chiave dell’azione educativa.

La dimensione, oltre che quella dell’incontro, vuole essere quella del gioco e dello svago, a misura di famiglia, perciò è prevista l’accoglienza dei bambini in uno spazio di creatività e di gioco.

L’obiettivo che ci poniamo è duplice:

- promuovere i diritti dei bambini e il loro benessere

- sostenere le famiglie nel loro impegno educativo.

 

Per prenotarsi al prossimo evento fare clic qui

Domenica, 22 Gennaio 2017 23:34

Progetto LegAmi

Il progetto "LegAmi", presentato dalla nostra scuola in partenariato con il Comune di Calvisano, ha ottenuto un finanziamento da Fondazione Comunità Bresciana e ACB. Il progetto è sostenuto anche dal Tavolo Interistituzionale. Nei prossimi mesi daremo vita a molte iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie, con il coinvolgimento della nostra comunità.

Sabato, 21 Gennaio 2017 10:00

Iscrizioni anno scolastico 2017-2018

Sabato 21 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, aspettiamo tutti i genitori dei bambini interessati a conoscere la nostra offerta formativa per la scuola dell'Infanzia e per la sezione Primavera. Sarà possibile visitare i nostri ambienti rinnovati, la cucina e conoscere le insegnanti.

Sabato, 21 Gennaio 2017 15:00

Festa dell'Inverno 2017

Siamo a metà del nostro anno scolastico: è il momento giusto per festeggiare l'inverno, insieme agli insegnanti dei nostri laboratori opzionali. Tutti i genitori e i bambini sono invitati a trascorrere un pomeriggio insieme di allegria e divertimento. Per l'occasione "porte aperte in cucina" per una buona merenda.

In collaborazione con la Biblioteca di Calvisano, siamo lieti di ospitare venerdì 20 gennaio, alle ore 20.30 presso i locali della Biblioteca, il presidente provinciale ADASM Massimo Pesenti per la presentazione del suo libro "Ai bambini piacciono le cose belle".

Domenica, 15 Gennaio 2017 09:47

La scuola cambia look!

E' iniziata quest'estate e ha trovato completamento durante le vacanze di Natale, l'attività di restyling della nostra scuola, desiderata dal corpo insegnante e realizzata per opera del Comitato Genitori. Sono state tinteggiate tutte le aule e, da ultimi, la palestra e il corridoio. Ora i bambini hanno a disposizione ambienti rinnovati, valorizzati dai colori e dalle forme: cieli azzurri, prati verdi, soffici nuvole e fiori giganti che sbucano dalle porte delle aule. Siamo certi che un'ambiente più accogliente possa favorire il benessere e gli apprendimenti.

Domenica, 30 Ottobre 2016 08:49

Pranziamo insieme

30 ottobre, ore 12,30: pranziamo insieme, un momento di convivialità e divertimento per le famiglie e i bambini.

Sabato, 29 Ottobre 2016 18:30

Santa Messa Comunitaria

29 ottobre, ore 18,30: Santa Messa comunitaria concelebrata dall’assistente diocesano per l’Adasm, don Tino Decca. Sono presenti alcune delle suore Canossiane che hanno prestato la loro opera educativa nella nostra scuola e nella Comunità di Calvisano. Al termine, inaugurazione della mostra di documenti storici appartenenti all’archivio dell’Ente, fotografie e giocattoli d’epoca dalla collezione della famiglia Lechi.

29 ottobre, ore 9,00: “Per una scuola di valore e di valori: partecipazione, inclusione, innovazione”, primo convegno pedagogico organizzato dalla nostra scuola con il patrocinio Adasm. Tre relatori portano le loro riflessioni su tre temi cruciali della scuola e della professione docente. A seguire “caffè pedagogico”, con le scuole inclusive, partecipative e innovative che si mettono in vetrina e si raccontano.

Pagina 1 di 2

I prossimi eventi

Nessun evento

Info

Ente Morale A. Bonaldi

Viale Stazione 26, Calvisano (BS)

info@asilobonaldi.it - 030 9686877

facebook logo 150x150  messager@asilobonaldi

Contattaci